domenica 28 ottobre 2007

A volte ritornano...

Maria. L’ultimo ricordo che avevo di lei era di una bambina di tre, quattro anni, piccoletta, grassottella e bionda, che mi inseguiva lungo il portico di casa con una caccola sul dito. Io scappavo schifato: ho sempre avuto lo stomaco debole per queste cose, e quella caccola era davvero enorme. Alla fine del portico mi nascosi dietro una porta socchiusa, per cercare di sfuggirle. Lei mi vide, si fermò lì davanti e si mise il dito – e la caccola – in bocca. Poi scappò via, lasciandomi lì immobile a sfidare i conati di vomito.
L’ho rivista venerdì, dopo una quindicina d’anni. La prima immagine che mi è venuta alla mente nel riconoscerla è stata di nuovo quella bambina che mi inseguiva con la caccola sul dito. Poi, il flusso di pensiero è andato dove era giusto che andasse: dritto dritto a Pamela Anderson in Baywatch.
Come cambiano le persone nel giro di quindici anni...
E voi, quali sono stati gli incontri in stile Carrà che vi sono rimasti più impressi?
p.s. Notiziola Flesh: Stiamo lavorando per voi al nuovo blog (o forse, ai nuovi blog?) firmati inparallelo... Per il momento la natura di tali creature della notte rimane segreto di stato!
rb

6 commenti:

MasterMax ha detto...

Rivedere la foto di un mio compagno di classe aprendo un giorno d'estate per caso il giornale seduto sotto l'ombrellone durante le mie ferie. Lui era il più figo. Lui aveva preso più di me alla maturità. Lui aveva la macchina nuova. Lui era stato arrestato per rapina e spaccio.

silviodulivo ha detto...

Non ho capito. Scrivi, scrivi bene, parli di scrittura creativa, scrivi sullo scrivere. Ma hai scritto una poesia? O un racconto? O una favola? Su questo blog, intendo. Non trovo nulla. Fammi sapere
Silvio

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. (If he will be possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll I thankful, bye friend).

piloro ha detto...

ciao robi.
a sproposito e fuori luogo ti segnalo qua una neonascita:
www.iltraghettomangiamerda.com
..stiamo tornando...

a presto per quel caffè..

Andrea

piloro ha detto...

em, robi.
ancora io, ancora a sproposito:
mi dici come fai a mettere solo parte del post, e nascondere il resto quando è troppo lungo?
la scritta "leggi tutto", per intendersi.
C'è modo di usare questa opzione solo per alcuni post e altri no?
Ci ho provato ma sono un idiota informatico.
Se puoi illuminami, grazie.

Andrea

Anonimo ha detto...

Ciao Roby! Son la Vale... anch'io a volte ritorno a trovarti sul blog... (ma senza chiccole in mano promesso) ... e non son neanche Pamela Anderson a dire il vero ... tuttavia adesso la ragazza c'ha 40anni suonati ed è un pò passatella come icona del sesso... ad ogni modo! Come va? Come stai? quando avrò il piacere di rivederti? Baci, Vale