martedì 17 aprile 2007

La carta igienica è la mia migliore amica


Vi avevo promesso qualche impressione dal nuovo corso di nuoto. Ebbene, ho dovuto malamente saltare la mia prima lezione: ieri sera avevo la febbre a 38. Vai a sapere com'è che mi è venuta... Stavo male in questi giorni per via di raffreddore, allergia eccetera, ma non pensavo mi sarebbe venuta anche la febbre. Direte: ok, 38 non è poi 'sta gran febbrona. Vero, ma quando sono arrivato a casa alle 8 di sera ero distrutto. Ho mangiato due patate, bvevuto un Aulin e mi sono infilato a letto. Poi ho iniziato a sudare, per via dell'Aulin che faceva effetto. Sotto le coperte avevo caldo, se tiravo fuori un braccio per prendere il cellulare o la carta igienica, fedele amica nei momenti di bisogno, mi venivano i brividi di freddo... non capivo più niente.
A proposito di carta igienica. Fortuna, penso ogni tanto ora che ho il raffreddore, che non uso quella cartaccia igienica grigiastra che compravo in Polonia. Avete presente la carta vetro, quella abrasiva? Ecco, credo la ricavino dalla carta igienica polacca, dopo averla lisciata un poco. Se camminate per strada in Polonia, passando sotto una finestra può capitare di sentire da dentro qualcuno ugolare piano piano dal dolore, qualcosa del tipo "ahiaahiii... ouch... uhh... auch!" Nessuno si stupisce, nessuno si spaventa: sanno tutti che il signore o la signora in questione sta usando la carta igienica economica presa all'Albert.
Va detto infatti che quella di cui parlo è del tipo economico. Esiste anche quella buona, non pensate che in Polonia siano così arretrati. Lo dico perché spesso la gente mi chiede: "Ma in Polonia hanno le stesse cose che ci sono in Italia? La pasta ce l'hanno? E i detersivi, e il sapone?" E ogni volta rispondo che si, c'è tutto quello che c'è qua, c'è la Barilla, c'è la Nutella, la Coca-cola (dico io, c'è in Africa, in Tibet, sulla Luna, perché in Polonia non ci dovrebbe essere?!)...

Cambiando discorso, alcuni di voi Fedeli Lettori mi hanno suggerito di cambiare lo sfondo bianco del blog e fare qualcosa di diverso. Altri invece mi dicono che sta bene così, magari è un po' caotico. Insomma, che devo fare?! A me il bianco piace, ma ammetto che manca un po' di personalità. Stavo pensando di infilarci qualche immagine qua e là per dargli un po' di colore.
Ah, avete notato le pietre che ho messo lì sopra? Chi mi dice per primo da dove le ho prese vince un video preso da Youtube, o a scelta una scatoletta di tonno. Al naturale, ovvio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Speravo di trovare in questo blog notizie più dettagliate della tua avventura con la Betty d'Inghilterra invece....

Delirante

Anonimo ha detto...

IO IO VOGLIO UNA SCATOLETTA DI TONNO SU YOUTUBE!!!!
Dunque la foto l'ha scattata Ian Winstanley che è un tipo che fa le foto...con la macchina fotografica...eee...minimalista...gli piacciono i fiori...nn chiedetemi se "VA" con i fiori...eee...il soggetto denominato LE PIETRE (bah?!?) è utilizzato un sacco per i Poster dell'IKEA. Però c'è un problema: io all'IKEA nn ci sono mai stato e 'sto Ian nn l'ho mai sentito nominare. Probabilmente nn sono nemmeno capace di nominarlo... CMQ VOGLIO IL MIO PREMIOOOOOOO!!!!!!!
Baci
Fa.

Roberto Benvenuti ha detto...

Allegria! eh, che bravo che bravo il nostro Faetto che ha indovinato l'autore nascosto! Bene... ehm... ecco si, bene... hai vinto la tua scatoletta di tonno, complimenti... dov'è la mia valletta col premio... ehm Carmela! Carmelaa?!... ma, che fai? no, non lo devi mangiare... quello è il premio!... si, lo so che non hai pranzato ma... certo, è al naturale, senza grassi, ma... bah! Per il premio dovrai aspettare, appena vado alla coop te ne compro uno.

Anonimo ha detto...

mi piace bianco.
Lascialo così.
Blubi